Attività Casa Ancora

Livia a sostegno di “Casa Ancora” a Ballarò

Don Enzo Volpe, guida storica del Centro Santa Chiara di Ballarò, insieme a suor Maria Teresa Luisa, ha aperto “Casa Àncora”, per accogliere chiunque si trovi in situazioni di abbandono, povertà, solitudine e disagio.

Livia nel rispetto delle sue finalità statutarie ha deciso di offrire un congruo contributo donando gran parte del ricavato dello spettacolo LiviaConNoi svoltosi nel 2022.

Per sostenere l’iniziativa è stata lanciata anche una raccolta fondi su GoFundMe.

“L’auspicio – spiegano i promotori dell’iniziativa – è di poter dotare questa nuova realtà di un minimo di risorse essenziali per poter svolgere la sua missione al centro storico. Una missione che, come rivela il nome, è quella di costituire una vera e propria ancora, a cui potersi aggrappare nelle difficoltà per tutti coloro che non riescono più a sperare in un approdo sicuro.

L’obiettivo concreto è quello di ristrutturare i locali per rendere abitabile e operativa la nuova sede della casa in piazza Ponticello e di realizzare un luogo familiare che permetterà a chiunque di essere ristorato, accolto e ascoltato”.

© Riproduzione riservata

Redazione
07 dicembre 2021 15:55
Si parla di
solidarietà