Foto sito

LiviaConNoi 2023: donate 5 borse di studio quinquennali a studenti meritevoli e non autosufficienti

LiviaConNoi regala 5 borse di studio da 2500 euro ciascuna alla Associazione giovani 2017 3p grazie allo spettacolo LiviaConNoi che si è svolto sabato 9 settembre al teatro di Verdura.
L’iniziativa promossa da padre Antonio Garau e da Gemma Ocello, presidente della associazione che gestirà i fondi, è finalizzata ad aiutare i ragazzi meritevoli delle periferie della città, bisognosi di supporto per completare il loro percorso scolastico. “E’ un modo – come ha sottolineato padre Garau – per sottrarre giovani alle devianze attraverso la cultura”.
Per ogni ragazzo, che riceverà la borsa di studio, sarà nominato un tutor che seguirà nei cinque anni il percorso scolastico dello studente. E noi abbiamo adottato Antonino, il giovanissimo pianista che ha suonato, accompagnato da Beatrice, sul palco del Verdura come testimonial del progetto.
Cogliamo ancora una volta l’occasione per dire grazie a tutti gli artisti che hanno partecipato con loro arte e con il loro cuore, da Manlio Dovì a Salvo Piparo, da Sergio Vespertino a Chris Clun, dal Trio Serpotta a Jerusa Barros e Giuseppe Lo Piparo, fino alla meravigliosa schiera di ballerine (c’era pure un maschietto) della Scuola Danza Due guidata da Angela Abbigliati con la collaborazione dell’aiuto coreografo Piero Tutone. Grazie per esserci ai nostri compagni di viaggio, Massimo D’Anna e Alessandro Amato, a tutti gli amici che ogni anno ci aiutano e anche in questa edizione sono stati al nostro fianco, da Jolanda Riolo a Rino Alessi, da Gabriele Rappa a Fabrizio Stellone, da Cris Pezzino a Maurizio Bilotta. Grazie per aver compreso i nostri sforzi al responsabile del 118 Fabio Genco, al comando dei vigili del fuoco di Palermo ed in particolare al direttore Stefano Baldini, al Comune di Palermo che ci ha donato il teatro, al nostro punto di riferimento in sede Cosimo Acquisto.
Grazie anche a Daniele e Cristina che con gentilezza e precisione hanno accolto al botteghino chi ha deciso di esserci all’ultimo momento. Grazie, grazie, grazie a tutti i 1200 presenti per il calore che ci avete trasmesso rendendo ancora una volta LiviaConNoi un grande appuntamento con la solidarietà.
Angelo, Roberta e Guido
ps Speriamo di aver ringraziato tutti, se così non è perdonateci
Le foto sono di Mimmo Licari