Memorial-2

Memorial all’istituto Marconi

Livia ha frequentato l’Istituto Guglielmo Marconi.

Le insegnanti  della scuola media palermitana si sono ricordate ed hanno organizzato un Memorial a lei intitolato.

La nostra associazione ha dato un contributo, offrendo coppe, medaglie e magliette ai giovani partecipanti, e promuovendo  “Livia nel cuore”, un progetto di prevenzione cardiologica, che appena avrà raccolto i fondi, coinvolgerà le scuole cittadine.

Al tornero hanno partecipato cinque squadre provenienti da Alcamo, Trapani, Belmonte Mezzagno e Palermo.

E’ stata una bellissima giornata di sport, con tanti bambini impegnati in agguerrite ma correttissime partite di pallacanestro, in un microcosmo coloratissimo, quello dell’Avantgarden.

Presenti anche tanti genitori che hanno ammirato le gesta dei loro figlioletti e condiviso le finalità dell’appuntamento.

E’ stata l’occasione per far conoscere ad altre persone l’impegno della nostra associazione verso i soggetti più deboli e promuovere nuove iniziative che a breve scadenza saranno realizzate.

Un grazie affettuoso a Rosa Stella Amoroso e Danila Serra, che hanno voluto ricordare Livia, alla direttrice scolastica, Flaviana Prestana, che ha acconsentito allo svolgimento, e a tutti i partecipanti, arbitri, giudici, allenatori e accompagnatori che hanno guidato i ragazzi e consentito la realizzazione di questo bellissimo momento di aggregazione all’insegna dello sport.