livia con noi 2016

Livia con noi 2016

Liva con noi 2016

scarica la locandina

Cari Amici

Il 18 giugno ci ritroveremo ancora una volta al teatro di Verdura a Palermo per Livia con Noi, un nuovo progetto di solidarietà.

Dopo il successo della scorsa estate ci riproviamo convinti che la vostra partecipazione esuli dalla bravura degli artisti presenti, che sono e saranno sempre tra i migliori.

Il 18 giugno è un sabato, una giornata in cui possiamo con tranquillità cadenzare i nostri impegni, possiamo fare anche un po’ più tardi, ma per l’occasione rinunciare al week end fuori città.

Quest’anno la “stella” della serata sarà Teresa Mannino. La bravissima artista palermitana ha dato la sua adesione e verrà a Palermo per l’occasione. Vogliamo mantenere un filo conduttore, quello che gli artisti debbano essere siciliani. Ne abbiamo tanti e bravi e speriamo di coinvolgere anche altri nei prossimi anni.

Nello spettacolo di arte varia, si inserisce la musica di Alessandra Salerno, la giovane artista palermitana emersa al talent “The Voice”, ( ricordate quella giovane con un’arpetta  usata come un violino ?) bravissima a mescolare con il suo gruppo vari generi musicali. Vi assicuro che sarà una rivelazione.

E ancora Valeria Milazzo, cantautrice palermitana, che vanta importanti collaborazioni con grandi musicisti di calibro internazionale, e Francesco Nicolosi, il violinista palermitano, che l’anno scorso ha riscosso proprio nel nostro spettacolo un grande successo.

E poi ci sarà una orchestra, gli Ai Fil Gud, un gruppo palermitano composto da docenti e giovani musicisti, che traghetterà con i brani del suo repertorio i vari momenti dello spettacolo.

Dalla musica alla danza, che con il linguaggio armonioso del corpo. Angela Abbigliati e le sue ballerine di Studio Danza Due, hanno preparato due momenti molto belli che confermano la grande qualità delle protagoniste.

E poi l’artista della sabbia, Stefania Bruno, che accompagnata dalla musica, muove e modella granelli di sabbia creando forme, volti e storie.

Infine, ma proprio infine, perché arriverà a chiudere la “scaletta” direttamente dal suo teatro, l’Agricantus, dove da tempo registra il tutto esaurito, Sergio Vespertino, uno dei talenti palermitani bravissimi a raccontare con grande ironia costumi e abitudini del popolo siciliano.

A gestire tutto questo saranno Salvo La Rosa, ritornato di recente sul video su Tgs con il suo spettacolo “Meraviglioso”, ormai uno della famiglia di Livia onlus e Katiuska Falbo, attrice ed animatrice del Teatro Finocchiaro, anche lei molto vicina a noi avendoci ospitato nel suo teatro lo scorso ottobre in occasione di uno spettacolo in favore di Santa Chiara.

Anche quest’anno i fondi saranno messi a disposizione delle associazioni impegnate nel sociale, con una “finestra” sulla ricerca scientifica. Noi tutti sappiamo, che è lo strumento principale per fronteggiare e sconfiggere malattie che portano inevitabilmente, e spesso con rapidità, alla morte.

Livia onlus pertanto ha deciso di intitolare ad Alfredo Tamburello, figlio di nostri amici, scomparso per una leucemia, un premio da assegnare ad un giovane ricercatore impegnato in questo settore. A lui andrà il 15% del ricavato della serata.

La regia sarà ancora di Massimo D’Anna, che ha curato anche la scenografia dello spettacolo.

I biglietti saranno in vendita  dal 9 maggio presso Box office

Box office 1 – (libreria Feltrinelli), via Cavour 133 Palermo – 091 335566

Box office 2 – via Giacomo Cusmano, 59/61 – 0916260177

Box office 3 – Via dei Nebrodi, 33 – 091511038

Box office on line – www.circuitoboxofficesicilia.it

Questi i prezzi:

Poltronissima   20 euro

Poltrona 18 euro

Distinti 16 euro

Gradinata 12 euro

Dal costo sono esclusi i diritti di agenzia

 

Il presidente

Angelo Morello