Sicurezza stradale, lezioni e concorso di idee dedicato a Laura Brandaleone

Cinquecento bambini dell’istituto comprensivo Sferracavallo a lezione di sicurezza stradale e di salute. È partito martedì 9 ottobre 2017 nei vari plessi dell’istituto il progetto dal titolo «Vivi bene la strada» finanziato con fondi Miur e messo a punto dalla scuola con la collaborazione di Vivisano Onlus e la Federazione Italiana Motociclisti con il sostegno di Livia onlus.

L’ obiettivo è quello di far aumentare tra i ragazzi la percezione dei rischi di comportamenti connessi a atteggiamenti non corretti alla guida di veicoli come biciclette, motori e automobili.

Gli incontri si svolgeranno nei tre plessi dell’istituto durante tutto l’anno scolastico.

I ragazzi inoltre dovranno utilizzare tutta la loro fantasia partecipando anche al concorso di idee nell’ambito della prima edizione del premio Laura Brandaleone.

Dovranno infatti preparare uno slogan composto da massimo cinquanta caratteri con spazi compresi sulla sicurezza in strada e sull’adozione di corretti stili di vita.

Il più efficace riceverà il premio finanziato dalla Livia Onlus, in una gioiosa manifestazione incentrata sullo sport e sul rispetto delle regole organizzata nel prossimo mese di giugno al parco della Salute Livia Morello del Foro Italico.