Alessandro Amato e Angelo Morello con il gruppo dei FusionDanceProject di Deborah Serina

LiviaConNoi è tornata dopo due anni di sosta forzata

Anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Dopo due anni di interruzione per la pandemia, che in questo periodo rialza la testa, LiviaConNoi è andato in scena l’8 luglio al Verdura.
È stata una bellissima serata, condotta magistralmente da Alessandro Amato e diretta altrettanto magistralmente da Massimo D’Anna, con una alternanza di emozioni che hanno spinto il pubblico a rimanere incollato ai seggiolini per oltre due ore e mezza.
Perché ciascuno che ha partecipato aveva qualcosa da dire, da rappresentare attraverso la musica, i monologhi, la danza e il teatro brillante.
Grazie a Lello, ad Ernesto, a Ivan, a Salvo, a Stefania, ad Angela e suoi coreografi, a Deborah, che per la prima volta ha portato sul palco la danza del fuoco. A Silvio con il suo gruppo Ai Fil Gud che ha dato anche supporto musicale ad altri artisti.
Gran parte del ricavato della serata è andato a Casa Ancora, l’ultima idea di Enzo Volpe che con suor Maria Teresa ha creato a Ballaro’ questo luogo di accoglienza, “una ancora di salvezza” per chi ha un qualsiasi bisogno.
Sull’iniziativa anche contributo del sindacato lavoratori delle Poste, che attraverso i suoi vertici ha portato sugli spalti tante persone. Un grazie anche ai sostenitori storici, Carlo e Paola Tamburello e il gruppo dell’Ail, a famiglia e amici che ogni anno si spendono per la buona riuscita della manifestazione, a Gabriele Rappa, editore di Trm che ci ha regalato le riprese dell’intero spettacolo che andato in onda sul canale 13. Infine un grazie anche alla istituzione, il Comune di Palermo, per averci concesso ancora una volta il teatro.