Grazie di cuore

Livia ha compiuto 20 anni.

Alla sua festa erano in tanti l’altro giorno al Teatro Savio dove è andata in scena la rappresentazione di un grande affetto.

Quello di 11 straordinari attori e di centinaia di amici venuti  per fare sentire a noi la loro vicinanza.

Grazie di cuore.

E’ stata una ulteriore iniezione per continuare il nostro percorso di vita nel segno della solidarietà.

Abbiamo raccolto quasi novemila euro, che distribuiremo secondo i bisogni alle quattro associazioni contattate.

Santa Chiara e Apriti cuore, che già l’anno scorso hanno ricevuto dei fondi,  madre Serafina Farolfi a cui abbiamo destinato anche il ricavato del torneo di burraco in occasione dell’anniversario della scomparsa di Livia, e la Casa di tutte le Genti, un altro punto di riferimento importante per immigratiti e poveri della città.

Si tratta di piccole donazioni, che risolveranno qualche problema, ma che serviranno a far conoscere la famiglia di Livia che grazie al supporto di chi c’era al Savio avrà la possibilità di diventare sempre più grande.

A ciascuna delle associazioni andranno duemila euro. A madre Serafina Farolfi il contributo sarà raddoppiato aggiungendo il ricavato di marzo finora congelato su richiesta della signora Amodio in attesa di realizzare la colonia estiva, prevista nei prossimi giorni, e riservata a tutti i bambini del Capo.

Resteranno poi frammenti di donazione, che utilizzeremo per comprare indumenti ai bambini facendo prima una panoramica delle offerte migliori.

Nei prossimi giorni avverrà la consegna dei contributi, che sarà documentata attraverso il sito e la pubblicazione sul Giornale di Sicilia.

Un atto dovuto a chi crede nella nostra iniziativa e vuole continuare a starci accanto.

Infine volevamo ricordare che la beneficenza fa bene a chi la riceve ma deve fare bene anche a chi la fa.

Festeggiare il compleanno di Livia ha questo obbiettivo, ricordare a tutti  noi che esiste un mondo che soffre e che ha bisogno del nostro aiuto non solo il 17 giugno.

Vi ricordiamo che in un’altra sezione di questo sito potrete vedere le foto dello spettacolo.

Grazie a tutti

Angelo, Roberta e Guido